FREQUENTLY ASKED QUESTION (FAQ)

Le batterie al Litio che trovate in vendita presso Renergize sono assemblate con celle di alta qualità. Queste sono alcune semplici regole per il mantenimento della batteria se osservate ne allungano la vita: 

Come mantenere correttamente la batteria?

Caricare spesso la batteria

Se non viene usata custodirla in un luogo fresco e asciutto (in casa va benissimo, magari non vicina al termosifone)

Non lasciare la batteria scarica per lunghi periodi.

Non lasciare la batteria collegata alla rete per lunghi periodi (normalmente impiega 8-9 ore per una ricarica completa, dopodichè è bene scollegarla.

Non lasciare la batteria all’aperto per lunghi periodi (con una normale pioggia non esiste il problema, mentre lasciarla fuori per giorni potrebbe significare avere infiltrazioni d’acqua molto dannose).


Ho la batteria della mia Ebike che non funziona cosa devo fare per inviarla a Renergize?

Cliccando sull'apposito bottone si aprirà un form da compilare e invialo. Entro 24/48 ore il corriere passerà per il ritiro all'indirizzo indicato. Prepara un imballo adeguato ricordandoti di inserire nel pacco un biglietto con il tuo nome e applica un etichetta con il seguente indirizzo Soc. Coop Renergize Via Aslago 8 39100 Bolzano. P.S - ricordati di allegare anche il tuo caricabatterie, a volte succede che sia proprio questo il problema !

Al ritorno della batteria la mia Ebike funzionerà come da nuova?

Si, anzi funzionerà meglio e più a lungo dato che i vecchi pacchi batteria vengono sostituiti se la lora capacità è inferiore al 70% di quella iniziale.

Cosa devo fare per ricaricare la batteria?

Basta utilizzare l’apposito caricabatteria da noi fornito, seguendo le istruzioni

Se volessi una nuova batteria oltre quella che già ho?

Controlla se tra i nostri prodotti trovi quello che ti può servire altrimenti puoi fare una richiesta indicando le caratteristiche che vorresti per la tua nuova batteria.

Quanto costa ricostruire una batteria Ebike?

Nel caso di batterie per eBike, data la grande varietà di prodotti per ora non siamo in grado di stabilire un prezzo prima di averla controllata e aperta , quindi non spenderai nulla per il ritiro , il controllo e per il preventivo, dopo averla aperta facciamo una valutazione del costo dell’ interventoe ti inviamo un preventivo.

Se non accetto il preventivo per la mia batteira Ebike cosa devo pagare?

Nessun problema ! te la restituiamo addebitandoti solo le spese di trasporto di € 12,00

Devo sostituire anche il caricabatteria?

Il caricabatterie va acquistato solo se si cambia la tipologia di batteria. Ad esempio se si passa da Piombo al LI-Ion o Da Ni Mi a Li Ion

E per lo smaltimento della mia vecchia batteria e caricatore?

lo smaltimento e la eliminazione della vecchia batteria e materiali annessi sono a carico di Renergize

Qual'è la garanzia di Renergize

La garanzia da noi offerta sulle batterie è di 2 anni, dovrai solo trattar bene la tua batteria come specificato al capitolo “Garanzie” Contratto di vendita.



IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO OFFERTO DA RENERGIZE?

Il servizio da noi offerto è una novità nel settore delle e-bike in commercio visto l'esistenza di innumerevoli tipologie di batterie. Noi possiamo risolvere il problema di qualsiasi tipo di batteria per e-bike assemblando nel nostro laboratorio le batterie. Quando la tua batteria ha una autonomia ridotta, utilizzando il “ CASE” della tua e-bike sostituiamo completamente celle e BMS, così il pacco batterie avrà nuovamente l’autonomia al 100%